Visualizzazioni totali

martedì 6 maggio 2008

Dire, Fare, Baciare, Lettera, Testamento

D I R E: dire come la penso, dire sempre la cosa giusta, dire solo se mi viene chiesto, dire ti amo, dire tutto d’un fiato, mai dire mai, non te lo posso dire, tra il dire e il fare, modi di dire, dire messa, tutto quello che voglio sentirmi dire, le parole che non ti ho detto, non dico più niente

F A R E: fare ma soprattutto non fare, fare il bucato, fare l’albero di Natale, c’è sempre qualcosa da fare, fare bene, fare male, fare tutto quello che mi viene in mente, la lista di tutte le cose che voglio fare e che non ho mai fatto, il coraggio di farlo davvero, lo devi fare, lasciarsi fare, disfare

B A C I A R E: baciare mia nonna sulla fronte,“dammi mille baci, e ancora cento, e dopo ancora mille, poi altri cento”, il bacio di Giuda, il bacio di Hayez, il bacio di Klimt, agriturismo “il bacio” in Toscana, ba-ba-baciami piccina, baci saffici, la fanciulla che baciò il rospo che si trasformò in un principe, il bacio alla francese, il bacio più lungo del mondo, i baci perugina, vorrei un rossetto resistente al bacio, un inverno da baciare, un bacio romantico, la bachata, baciami

L E T T E R A: lettere dell’alfabeto, lettere profumate, lettera aperta a non so chi, la posta del cuore, fiumi di lettere, la lettera scarlatta, la lettera più bella, ai miei lettori

T E S T A M E N T O: scriverò le mie memorie un giorno, da grande voglio fare l’ereditiera, memorie di una geisha, sono una nullatenente, lascio tutto a te, testamento olografo, testamento biologico, “quando la morte mi chiamerà, forse qualcuno protesterà, dopo aver letto nel testamento, quel che gli lascio in eredità, non maleditemi non serve a niente, tanto all’inferno ci sono già!”

5 commenti:

Antonella ha detto...

che post sublime!

Disperso ha detto...

tu dici, tu fai, tu baci, tu scrivi, tu lasci. Tu.

MonicaLight ha detto...

e tu?

Disperso ha detto...

ed io aspetto. e non sono triste mentre lo faccio

MonicaLight ha detto...

"e che cosa aspetti?" - chiese la fanciulla all'uomo che ci sapeva fare con le parole ...