Visualizzazioni totali

lunedì 27 ottobre 2008

Trattener-SI

Trattanere la rabbia, trattenere la fame, trattenersi dallo spendere soldi, trattenersi dal dire "ti amo".
Trattenersi perchè si ha paura: paura del giudizio degli altri, paura di ingrassare, paura di rimanere senza, paura di non essere ricambiati.
E così quelle parole e quei gesti rimango lì, a sedimentare sul cuore, creando giorno dopo giorno una patina di insoddisfazione che avvolge tutto in maniera indistinta. Come la pellicola del domopack: che ti lascia intravedere fuori, che sembra che non ci sia, ma che al medesimo tempo ti soffoca anche un pò. Perchè trattenere? Perchè avvolgere e proteggere tutto? E poi da cosa?
Se deve rompersi, si romperà ugualmente. Se deve esplodere, esploderà.
Quando sono arrabbiata, io voglio urlare.
Quando ho fame, io voglio mangiare, anche se una ragazza non prende mai due pizze.
Se ho dei soldi, io non voglio risparmiare, li voglio spendere.
Se amo io lo voglio dire, lo devo dire. Perchè non so se ti amerò domani, ma sono sicura che ti amo oggi.


Io la pellicola l'ho tolta da tempo ormai ... trattener-SI ... lo lascio fare agli altri.

1 commento:

Antonella ha detto...

mi hai emozionato. grazie Tesoro