Visualizzazioni totali

mercoledì 23 gennaio 2008

Al mio Pensiero Felice

"Mi parve di essere diventato di legno,
senza più sentimenti,
se non il panico e la sensazione
che lei fosse troppo bella per me,
anzi, più bella e salda di me.
Mi rese estraneo a me stesso. "
J. Fante

[Forse le cose stanno esattamente così: quelli che vale la pena di amare veramente sono quelli che ti rendono estraneo a te stesso. Quelli che riescono ad estirparti dal tuo habitat e dal tuo viaggio, e ti trapiantano in un altro ecosistema, riuscendo a tenerti in vita in quella giungla che non conosci, e dove certamente moriresti se non fosse che loro sono lì e ti insegnano i passi i gesti e le parole: e tu, contro ogni previsione, "sei in grado di ripeterli."
Ma poi chissà.]

2 commenti:

Antonella ha detto...

Ti adoro! Posso citare questo tuo post? C'è una persona a cui è adatto e a cui forse, prima o poi, lo spedirò.
Oggi no, oggi faccio silenzio.

MonicaLight ha detto...

Nulla ti è impedito ... Tutto ti è permesso!
Colpì molto anche a me quando la lessi ... e mi fece innamorare del mio "pensiero felice" ... uno che ci sapeva fare con le parole!