Visualizzazioni totali

lunedì 28 aprile 2008

Addio


"Ho preso il treno
Lasciando il nostro addio
Sulle tue labbra
Al posto mio
Ho spento il cielo
Per non vedere più
Com’è la vita
Senza di te
La solitudine
Che se ne va sopra le nuvole
Un sogno brucia
Alla stazione nord
Non mi spaventa
Ti aspetterò
Sei lontano
Questa sera
che mi fa vivere di noi
Sei come il vento che vedo andar via
Non sei qui
e così sia"
[Treno Bis]

Alla stazione, dal finestrino, mentre aspetto che il treno parta, guardo la gente che si saluta.
Non riesco a sentire cosa si dicono ma i gesti, le smorfie e i sorrisi sono esaustivi.
Lui le tiene il viso tra le mani, la sfiora con il suo respiro, cerca un ultimo conforto prima di salire.
Lei lo guarda supplicante, lo vorrebbe trattenere, ruba ancora qualche bacio.
Poi una lacrima
.... una lacrima che non si consumerà sino al prossimo week-end ... una lacrima che terrà unita Roma con Milano.
Bello ...

1 commento:

Disperso ha detto...

immagini quante volte altri hanno visto te e li hai accompagnati durante il viaggio, un pensiero, un piccolo pensiero che è ritornato giorni dopo ancora e magari è scritto in qualche pagina.