Visualizzazioni totali

martedì 1 aprile 2008

Solo IO Sempre IO Tutto IO!


ieri sera pensavo questo ...
ma per quale motivo abbiamo dannatamente bisogno dell'esclusività in un rapporto d'amore? chi ce l'ha inculcato questo? perchè provare un qualsiasi sentimento per un'altra persona (attrazione, simpatia, amicizia e perchè no ... anche amore) dovrebbe togliere qualcosa alla nostra cosiddetta "relazione preferenziale"?
E' un fatto di cultura, è un fatto di misera umanità ...
Con questo non voglio sostenere che io non abbia bisogno dell'esclusività, che io non la pretenda dalla persona che mi sta accanto ... ma in certi momenti mi rendo anche conto che è assurdo! Essere esclusivi probabilmente ci fa sentire speciali, ci fa sentire scelti sopra a tutto, ci fa dire lui vuole proprio me perchè io sono il meglio che c'è .... ma la verità è un'altra e questa è solo una "piccola" sicurezza.

La verità è che di una persona amiamo alcune cose e ne sopportiamo altre ... compromessi.
Vorrei poter accettare di non essere la sola e potermi godere al massimo solamente quello che puoi darmi.
Mi basterebbe.
Mi farebbe sentire saggia, oltre che nella teoria, anche nella pratica.
Ma ciò non accadrà ... perchè questo è solo il pensiero lucido di un secondo .... e io sono "misera umanità" ....

1 commento:

Antonella ha detto...

ciao tesoro,
ti capisco. oggi più che mai ti capisco...
si dice "sii come vuoi essere" e io ci provo a farlo. cerco di trasmettere al mio corpo emozionale le conoscenze del mio corpo mentale. a volte tutto è in equilibrio e i due se la intendono e se la ridono. altre volte, come oggi, ho la sensazione che il cuore abbia davvero le sue ragioni che la ragione non conosce. e che, forse, non può conoscere.
a allora? non so...
ondeggio tra l'Ego ferito e confuso e la placida serenità azzurra della mente.
e comincio a rendermi conto che non ci sarà mai vincitore.