Visualizzazioni totali

martedì 16 settembre 2008

Strettamente Confidenziale

Il Silenzio è la cosa più confidenziale che possa esserci tra due persone.

Mi piace chi non ha bisogno di parlare a tutti costi per riempire un vuoto.
Il Silenzio è intesa, complicità. Vuol dire sapersi ascoltare.
Il Silenzio è rispetto. Vuol dire lasciare libero l’altro di pensare a ciò che vuole.
In realtà chi sente l’impellente necessità di parlare è perché ha paura dei pensieri che può fare l’altro su di lui se gli lascia il tempo di pensare.

E allora mi piace quando facciamo un lungo viaggio in macchina l’uno di fianco all’altro … in silenzio, completo silenzio. Tu guidi, io magari guardo fuori dal finestrino. Ognuno ha i suoi pensieri e non li mescola con l’altro … non è necessario.

5 commenti:

Disperso ha detto...

ferro3 la casa vuota.
Guardalo

MonicaLight ha detto...

"Siamo tutti case vuote
e aspettiamo qualcuno
che apra la porta e ci renda liberi.
Un giorno il mio desiderio si avvera.
Un uomo arriva come un fantasma
e mi libera dalla mia prigionia.
E io lo seguo, senza dubbi, senza riserve ...
Finché incontro il mio nuovo destino"

Kim Ki-duk

ps. lo vedrò ... promesso!

Disperso ha detto...

eh si. solo un pazzo potrebbe far sue le parole del regista.
Uno lo conosco :-)

MonicaLight ha detto...

uno lo conosco anche io ... ;-)

Gianfranco ha detto...

Amo i silenzi, ma esistono (spesso) anche i silenzi di chi non ha nulla da dire...