Visualizzazioni totali

mercoledì 5 novembre 2008

Fraintendimenti

"Già te ne vai ... Domani di che colore sarai?"




"Ficcatelo bene in testa, la tua natura è fatta a colori.
È vero, forse il bianco e il nero sono più eleganti e i chiaroscuri sono più drammatici, magari anche un pò più snob. Forse in certi momenti è pure piacevole crogiolarsi nei toni del grigio, ma i colori vibrano di un’energia incoercibile e quando decidono di esplodere devi lasciarli fare e abbandonarti a loro. Se puoi, lasciati andare e segui la loro indole, imparerai che è anche la tua. Non reprimerli e loro ti apriranno la strada verso te stessa, quella che da un pò stai tentando di ritrovare.
Fino a qualche tempo fa eri rosso fuoco, arancio tramonto e rosa aurora. Ora sei azzurro cielo, blu oltremare e viola del pensiero. E domani, bè domani, chissà di che colore sarai domani. Devi solo imparare a riconoscerli tutti i colori della tua tavolozza, imparare ad accettarli, imparare a conoscerne il significato affinché la vita non ti scivoli via senza capirla, devi imparare ad usarli, mescolandoli nel modo migliore perché non vadano sprecati. Oggi ti sembra d’esserti perduta, ma è solo perché non riconosci i tuoi colori che, nel frattempo, sono cambiati. Sei sempre tu, sempre la stessa , ma con tinte nuove e diverse che prima erano solo nascoste. Non temere i cambiamenti, ma accettali e fa che siano il tuo nuovo punto di forza.
Un colore nuovo da cui ricominciare, partendo da te stessa ogni giorno, come ogni stagione, senza dimenticare quelle passate ma concentrandoti su quelle presenti."

[grazie Stè ... ovunque tu sia dispersa]

Nessun commento: